fitness e salute

ecco spiegato perchè non mi ammalo da anni (e difatti non mi ricordo neanche l’ultima volta che mi son ammalato):
“Se gli stili di vita odierni si ripercuotono così sulla salute fisica delle persone, perché non dovrebbero farlo anche sulla salute mentale?
Una ricerca statunitense ha determinato che basterebbero 20 minuti di esercizio al giorno per mantenere il nostro equilibrio biologico. Gli esercizi consigliati sono di tipo aerobico: corsa, nuoto, bicicletta, che incrementano la capacità respiratoria, l’ossigenazione dei tessuti e la resistenza alla fatica.
Ciò determina un più alto livello di benessere fisico che si traduce in una maggiore resistenza alle malattie, incremento delle difese immunitarie, riduzione del pericolo di malattie cardiovascolari e del diabete e in una sensazione di benessere generale e di fiducia nelle proprie possibilità fisiche e psicologiche.”

2 risposte a “fitness e salute

  1. Ma se fai 20 minuti di bicicletta a Padova, altro che ossigenazione….
  2. ma ora ho imparato che esiste una cosa chiamata sciarpa xD
    poi mi alleno praticamente tutti i giorni anche, distante dallo smog per fortuna

Lascia un commento

