gelato

Il gelato? Per gli italiani è un antistress migliore del sesso. Uno antidoto pret-a-porter contro malumore e frustrazioni, da assaporare in perfetta solitudine e da non mischiare con affari di cuore o eros. Lo rivela una ricerca condotta dall’antropologo Enrico Stecchi di Strategy One, commissionata da Cremeria Motta. Secondo l’indagine, realizzata su oltre mille connazionali 25-45enni, 7 italiani su 10 tengono sempre in freezer una scorta di gelato pronta all’uso.

Una panacea per tutti i mali: contro la stanchezza e lo stress (64% delle risposte), ma anche contro tristezza (35%), insoddisfazione (29%), noia (24%), solitudine (19%) e rabbia (8%). Non solo. Quando c’è di mezzo il gelato, l’amore scivola in secondo piano: di fronte a cono e coppetta, il pensiero del sesso trova spazio nella mente dell’1% appena del campione. E se un terzo accetta di condividerlo con il partner, il 40% ritiene sia un piccolo piacere privato da gustare da soli. Per il 30% è sinonimo di allegria e calore marino, per il 16% è un rimedio per ritrovare la carica e soltanto per il 4% è un’arma di seduzione. A confermare che, davanti a cioccolato e vaniglia o misto frutta, intimità e conquiste amorose possono aspettare.

Sul gelato, inoltre, mentono tutti. Scegliere tra l'”arcobaleno” dei gusti è un simbolo di potere come impugnare il telecomando, e fra lui e lei si scatena la gara: il 30% degli uomini assicura di essere lui a decidere i sapori da mettere in vaschetta, e che la partner lo fa solo nel 22% dei casi; al contrario le donne sostengono di avere la meglio il 46% delle volte, e di cedere la palla al compagno soltanto nell’11% dei casi. Unica nota dolente: la minaccia chili di troppo. Il 48% del campione ritiene che il gelato sia calorico, benché adatto a tutte le età (72%), e il 46% ne acquisterebbe ancora di più se fosse disponibile una variante light.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...