Padova, Vittorio Sgarbi si propone come candidato sindaco per il centrodestra

Vittorio Sgarbi si é proposto al centro destra come candidato a sindaco di Padova per le prossime elezioni comunali. Un fatto alquanto strano visto che il noto critico d’arte é già primo cittadino della piccola Salemi.

Padova e la figura del sindaco, un rapporto particolare. Prima Flavio Zanonato il sindaco sceriffo, duro che non guarda in faccia nessuno. Poi il 38 enne sindaco di Montegrotto Luca Claudio che nei prossimi mesi reciterà nel film “Camorra Live Show”. E ora anche Sgarbi! Non si può di certo dire che la campagna elettorale nella città del Santo sia poco sensazionale.

Sgarbi ha fatto la sua mossa e dalle pagine del Corriere del Veneto ha lanciato la sua candidatura a prossimo sindaco di Padova per il centro destra. L’ex ministro dei beni culturali e l’ex assessore alla cultura di Milano e ora sindaco di Salemi, piccola cittadina della Sicilia, è pronto a tradire la fiducia dei suoi concittadini siciliani per tornare più vicino alla sua amata Ferrara. E il ruolo di Sindaco di Padova é perfetto per il noto personaggio televisivo.

Sgarbi ha proposto il suo nome per il ruolo di candidato a sindaco visto che nella città il centro destra continua a non dare indicazioni sul nome del prossimo avversario di Zanonato. Tuttavia il centro destra padovano non sembra essere per nulla entusiasmato da questa proposta e anzi in molti consigliano a Sgarbi di rimanere in Sicilia.

Comunque Sgarbi parteciperà lo stesso alle elezioni con una lista civica. Il suo obiettivo é quello di riuscire a prendere tra il 3 e il 6% dei voti per poi contrattare con le parti al fine di ottenere il ruolo di assessore alla cultura.

Sgarbi ha già lavorato a Padova come consulente della giunta dell’ex sindaco Giustina Destro.

Personaggio pittoresco Sgarbi deve la sua fama soprattutto alle sue risse televisive. Gli americani lo definirebbero con la parola sorehead ovvero una persona iraconda e permalosa, un testa calda. Tuttavia a questo lato non proprio elegante del suo carattere contrappone un’incredibile bravura nel campo dell’arte che lo ha reso celebre in tutta Europa.

da http://padova.blogolandia.it/2009/03/24/padova-vittorio-sgarbi-si-propone-come-candidato-sindaco-per-il-centrodestra/

Una risposta a “Padova, Vittorio Sgarbi si propone come candidato sindaco per il centrodestra

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...