Security Essentials, antivirus gratis da Microsoft

Microsoft Security Essentials è il primo antivirus gratuito di casa Microsoft, che protegge il vostro PC da virus, spyware e altri software maligni. Disponibile da alcune ore a questo indirizzo, il nuovo prodotto della casa di Redmond promette di “agire in background, disturbando gli utenti solo quando ci sono azioni da intraprendere. L’uso di memoria e CPU è stato ridotto al minimo”.

Microsoft Security Essentials antivirus

Microsoft Security Essentials protegge in tempo reale ed è il primo prodotto a usare la nuova tecnologia Dynamic Signature Service, che aiuta gli utenti ad avere una lista dei virus sempre attuale senza dover aspettare un aggiornamento programmato. Microsoft Security Essentials è compatibile con Windows XP SP2 o SP3, Windows Vista e Windows 7, inclusa la modalità Windows XP su PC x86 e x64.

Online si trovano già le prime analisi. Paul Thurrott, noto giornalista vicino al mondo Microsoft, elogia la leggerezza e la rapidità del prodotto e così fa anche Ars Technica, dopo un primo sguardo. Ora la palla passa al banco di prova della disponibilità pubblica e ai pericoli che tutti i giorni affollano la Rete

 

da http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19550

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...