Avviso sostituzione batteria con Windows 7: chiarimenti da Microsoft

da hwupgrade.it

“Microsoft Windows 7 è in grado di rilevare quando la batteria del portatile ha un’efficienza inferiore del 40% rispetto ai dati di targa. Questa segnalazione ha creato confusione in alcuni utenti; ecco alcuni dettagli da Steven Sinofsky – president of the Windows and Windows Live Division ”

Nei giorni scorsi Microsoft aveva confermato il proprio interessamento nei confronti di un problema relativo Windows 7 e alle batterie dei notebook. L’inconveniente segnalato da varie fonti e su svariati forum non era da poco e riguardava uno degli aspetti ritenuti strategici da parte degli utenti: l’autonomia di funzionamento del portatile alimentato da batteria.

A chiarire la situazione è Steven Sinofsky – president of the Windows and Windows Live Division – che attraverso le pagine dell’ Engineering Windows 7 blog liquida la questione: “in questo momento non abbiamo ragione di credere che vi siano problemi riconducibili a Windows 7“.

Nel proprio post la questione viene debitamente argomentata e si deduce come in realtàWindows 7 sia in grado di rilevare quando la batteria del portatile è degradata e ha ridotto la propria capacità di oltre il 40% rispetto ai dati di targa. In questa situazione l’utente viene informato in merito al problema e si suggerisce la sostituzione della batteria. Questa caratteristica non era disponibile sui precedenti sistemi operativi e proprio per questo motivo le segnalazioni riguardano il solo Microsoft Windows 7.

Steven Sinofsky conferma come le segnalazioni fino ad ora prese in considerazione da Microsoft riguardassero notebook la cui batteria effettivamente doveva essere sostituita. A conferma di questi argomenti l’esponente di Microsoft conferma come le segnalazione “Consider replacing your battery” sia spesso associata a sistemi la cui batteria ha più di 18 mesi di vita. Per chi dovesse incorrere in tale avviso anche installando una batteria nuova nel proprio PC Microsoft suggerisce di contattare le risorse  TechNet forum, e Microsoft Answers forum.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...