Gb: Torna dalle vacanze e trova 15 italiani in casa

http://www.crashdown.it/2010/10/15415-gb-torna-dalle-vacanze-e-trova-15-italiani-in-casa/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=gb-torna-dalle-vacanze-e-trova-15-italiani-in-casa

Italiani invadenti, casinisti, disonesti, pronti a tutto: ancora una volta questa è l’immagine che viene trasmessa di noi all’estero.

Tutto accade in Inghilterra, dove l’albergatore Connan Gupta, 40enne di Camberwell (la parte sud-est di Londra) ha lasciato il 10 ottobre la sua casa, una residenza vittoriana del valore di circa 700.000 sterline, per andare in vacanza. Tornato dopo una settimana, non si sarebbe certo aspettato di trovare la propria casa letteralmente trasformata da ben 15 ragazzi italiani che, vedendola vuota, hanno deciso di farne la propria base occupandola abusivamente. Gli ospiti sgraditi, oltre ad aver messo a soqquadro la casa lasciando in giro vestiti, borse e coperte – su cui i tre cani e i due gatti dell’allegra compagnia si sono messi comodi – hanno anche cambiato le serrature, rendendone impossibile l’accesso. In Oltremanica li chiamano “squatters”, ovvero persone che occupano abusivamente edifici disabitati o abbandonati.

Una situazione decisamente surreale, resa ancora più assurda dal fatto che i ragazzi non possono essere cacciati dalla polizia, poichè il “reato” di squatting in Gran Bretagna è civile, non penale: quindi sarà solo un ordine della Corte britannica, che si riunirà per discutere il caso tra due settimane, a valutare se cacciare i ragazzi. Che nel frattempo continuano a vivere tranquillamente nell’abitazione di Gupta, costretto a cercare un’altra sistemazione altrove.

Fonte:express-news.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...